PASTIFICIO

La migliore pasta di semola di grano duro

La nostra pasta è frutto della scelta delle migliori semole di grano duro, unicamente di provenienza italiana, e dell’acqua pura dell’acquedotto dei monti sibillini. Seguiamo personalmente tutte le fasi della lavorazione, che ancora oggi avviene secondo procedure artigianali. Grazie alla trafilatura in bronzo, poi, la nostra pasta è ruvida e porosa, capace di catturare al meglio i condimenti. Mentre l’essiccazione lenta ed a basse temperature, oltre a conservare tutte le proprietà organolettiche della semola, ci regala anche un prodotto dal sapore caratteristico, ricco di aromi e con un profumo che si distingue già al momento della cottura. 
Ad oggi produciamo ben dodici formati diversi di pasta, fra tradizionali e speciali, capaci di soddisfare le esigenze di ogni palato 
ed adatti ad ogni occasione.  

La lavorazione e i formati tradizionali

La procedura di lavorazione della nostra pasta prevede un lungo periodo di essiccazione a basse temperature, che non superano mai i 45 gradi, in modo da non intaccare le proprietà della pasta. Il prodotto viene poi confezionato manualmente, e controllato dagli operatori dell’azienda. Nascono, così, formati tradizionali come mezze maniche, penne rigate e gemelli, ma anche ruote, lumache e fusilli, spaghetti, linguine e pappardelle.
Spirali di pasta e olive fresche condividendo primo piano

I formati speciali

Tipologie di pasta adatte alle occasioni speciali, agli eventi da celebrare, o semplicemente da utilizzare quando il proprio estro e gli ingredienti a propria disposizione lo suggeriscono. Il Pastificio e oleificio Iannini propone così formati di pasta speciali come paccheri, conchiglioni e scoglio, per piatti che sapranno sorprendere in ogni occasione.
Formati di pasta per ogni occasione: per informazioni scrivete a pastificio.iannini@tiscalinet.it
Share by: