OLEIFICIO

Olio extra vergine di oliva in provincia di Ascoli Piceno

Dalla passione e dall’ esperienza nasce il nostro olio extravergine di oliva, fruttato e dal colore caratteristico, estratto tramite la molatura con macine in pietra, che ne conserva tutte le meravigliose proprietà. Una lavorazione frutto della sapienza di tre generazioni che nel tempo si sono succedute apportando, di volta in volta, miglioramenti graduali e costanti. Questo profondo scambio intergenerazionale ha determinato metodologie di lavoro sempre più efficienti che risultano 
in un olio extra vergine di oliva eccellente. 

Solo olive di prima qualità

Per il nostro olio utilizziamo solamente olive di primissima qualità e di provenienza unicamente italiana, che vengono selezionate secondo rigidi standard per garantire un prodotto di alta fascia. Le olive vengono lavorate secondo un sistema tradizionale di molatura con macine in pietra. Questo accorgimento consente di conservare intatte tutte le proprietà dell’oliva, che arriva così sulle tavole in tutta la sua bontà. Da sempre seguiamo con grande attenzione il ritmo della natura e delle stagioni, sfruttando appieno il periodo della stagione olearia che va da ottobre a dicembre, per fornire un olio di qualità durante tutto l’anno.
la trafilatura degli spaghetti

Pieno controllo della produzione

Da sempre ci assicuriamo che ogni fase della produzione avvenga nel pieno rispetto dei più stringenti standard qualitativi. 
Tutte le operazioni sono effettuate manualmente, con cura certosina e amore. Il nostro olio lo trovate in bottiglie da 0,75 ml e 1 litro, oltre che la dama da 5 litri, la lattina da 3 litri e quella da 5 litri. 
Un olio che regala un nuovo gusto ad ogni piatto. Per informazioni, pastificio.iannini@tiscalinet.it
Share by: